14-15-16 Agosto a Villa Revedin
Data: 15 agosto 2009
Argomento: Eventi


Tradizionale «Festa di Ferragosto» il 14, 15 e 16 agosto a Villa Revedin, sede del Seminario arcivescovile, in Piazzale Bacchelli.
Il programma è ricco di celebrazioni, dalla mostra «Tutto il mondo di Guareschi» a «Storie di greggi e di pastori». Il cinema con Don Camillo, la musica con la banda «Giuseppe Verdi» e il gruppo storico di Fausto Carpani e i sô amîg.


Punto centrale della Festa la Messa di sabato 15 alle 18, celebrata dal cardinale Caffarra. Domenica 16 alle 10.30 «Armonie spirituali. Sonate e arie del Barocco» (Fanny Bellotto soprano, Enrico Caffari violino e clavicembalo) e alle 11.30 Messa.

Tutti i pomeriggi, alle 16.30 «Il teatro dei burattini di Riccardo», direzione artistica di Riccardo Pazzaglia.

Alla sera alle 21, venerdì 14, Fausto Carpani in concerto; sabato 15, Concerto della Banda «Giuseppe Verdi» di Cento; domenica 16, «Tutti al cinema a Villa Revedin» con «Don Camillo».

Ogni giorno, da venerdì 14 a domenica 16, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 20 in spazio riservato nel prato giochi per bambini e adulti organizzati da Agio e Csi.

Due le Mostre presenti quest'anno, quella dedicata a «Tutto il mondo di Guareschi», a cura della Associazione culturale «Club dei ventitré» di Roncole Verdi, che verrà inaugurata e presentata venerdì 14 alle 18 dall'Arcivescovo cardinale Caffarra; e «Storie di greggi e di pastori», a cura di Mcl. Le mostre rimarranno aperte nei tre giorni dalle 9 alle 23.


Alcune foto della serata di Venerdì 14 Agosto:







Questo Articolo proviene da BOLOGNA NEL CUORE
http://www.bolognanelcuore.info

L'URL per questa storia è:
http://www.bolognanelcuore.info/modules.php?name=News&file=article&sid=19